| Autore |
Discussione |
|
|
deppyale
Utente Esperto

validazione sirge
 Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Villar Dora
1149 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 09:34:51
|
|
Salve, ragazzi, sto mettendo appunto la parte rivenditori, come avrete letto negli altri post, ma adesso mi viene in mente che per i rivenditori esiste una nuova voce che deve essere inserita per poter effettuare le vendite. il RAEE. è un semplice importo che in fattura viene indicato a parte, in base alle caratteristiche del prodotto ELETTRONICO e al peso. si applica solo su prodotti elettronici, che ne dite, facciamo una mod per aggiugnere questo campo, che verrà visualizzato solo per il rivenditore? grazie
|
Elettrodomestici, complementi d'arredo ed oggetti per la Casa.
http://www.sirge.it/shop2007 http://www.luniversocasa.com |
|
|
deppyale
Utente Esperto

1149 Messaggi
|
|
|
FrancoBorgioli
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Cerreto Guidi
776 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 19:22:30
|
deppyale.... ma ti sembra il posto giusto per questo post?   
|
1 |
 |
|
|
deppyale
Utente Esperto

1149 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 20:57:28
|
| ma questo forum deve diventare universale..quindi penso che sia giusto condividere tutto. |
1 |
 |
|
|
snake
Amministratore

Prov.: Roma
Città: Roma
2980 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 21:19:07
|
giusto
bisogna parlare di tutto
però cerdo che franco si riferisse non al forum forum mà forum come forum non posto ma dove veniva postato
và bè me sò capito da solo    |
1 |
 |
|
|
snake
Amministratore

2980 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 21:20:40
|
dovrebbe essere il posto giusto ora, al massimo ne faccaimo un altro con su scritto ????
???? idee ? |
1 |
 |
|
|
deppyale
Utente Esperto

1149 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 21:23:18
|
mmmm...si certo ma qua si possono fare comunque 4 chicchiere no? hehehe va bho, tanto ho visto che non molti sono interessati al RAEE, quindi è un argomento morto. se c'era qualcuno interessato dovevamo fare una mod per inserire anche il valore RAEE per prodotti elettronici... |
1 |
 |
|
|
snake
Amministratore

2980 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 22:10:14
|
te parlane io e moicans siamo interessati
se ci dovevamo fermare oppure buttare giù 2 anni fà quando erano solo 4/5 utenti su stò forum avevamo chiuso il giorno dopo
ricordando che trà quei 4/5, 2 erano le nostre signore 
anche perchè non è un argomento morto certo è di nicchia perchè interessa solo ad una parte di shoppisti però ripeto se devi scrivere scrivi, poi lo sistemiamo in un forum adatto
io avevo intezione di fare diverse sezioni
elettronica alimentazione variee cosi tutti potevano confrontarsi tra loro su prodotti inerenti
però aspetto che tutti gli shop siano sullo stesso livello ad oggi ancora combattiamo sulla programmazione
non cambaite canale troverete di tutto su only-web |
1 |
 |
|
|
deppyale
Utente Esperto

1149 Messaggi
|
Inserito il - 08/01/2009 : 22:26:42
|
Grazie per il conforto.
In poche parole, il RAEE è quel importo da ivare e da aggiungere nelle fatture. Si applica solo per i rivenditori e viene "assorbito" dall'utente finale.
ESEMPIO DI FATTURA x un rivenditore: QTA PRODOTTO PREZZO IVA 01 FORNO ELETTRICO 49,99 20% 01 CONTRIBUTO RAEE 2,50 20%
invece la fattura per un cliente sarà semplicemente:
QTA PRODOTTO PREZZO IVA 01 FORNO ELETTRICO 59,99 20%
Questo è un esempio ovviamente!
Quindi io ho pensato di aggiungere il campo RAEE nella tabella prodotto. Di default il valore è 0 altrimenti l'admin puo aggiungerlo nel form_prodotto.asp
a questo punto sembra tutto facile, ma dobbiamo considerarlo nel carrello e in tutta la fase dell'ordine se il cliente è registrato come rivenditore. Quindi bisognerà aggiungere una riga al "carrello virtuale" che indica questa spesa e che andrà a sommarsi al valore effettivo dell'ordine.
SCUSATE mi è venuto in mente solo ora che il RAEE è obbligatorio per chi IMPORTA da fuori dell'UNIONE EUROPEA o chi produce in Italia prodotti elettronici.
|
1 |
 |
|
| |
Discussione |
|