| Autore |
Discussione |
|
|
dolcebimbo
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: bricherasio
75 Messaggi
|
Inserito il - 16/11/2009 : 14:06:51
|
ciao a tutti...finalmente sono riuscito ad aprire ufficialmente il mio shop al pubblico (www.pcklinik.it), e, dato che di norma i problemini vengono fuori quando si comincia a "stressare" questa splendida creazione del romagnolo e del romanesco, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere un problema.... chiedo se potrebbe essere possibile associare a ogni prodotto in vendita nello shop una particolare forma di spedizione...mi spiego meglio: se inserisco nelllo shop una cartuccia per stampante la posso spedire per raccomandata, se inserisco una stampante laser questo non è possibile, devo per forza escludere dalle scelte la posta raccomandata e lasciare al cliente solo la possibilità di spedizione con corriere.... spero di essere stato chiaro a sufficienza come spero che i due magnifici Creatori di questo prodotto possano ancora passare un po' di tempo a moddare shop2007, anche se credo che saranno presi con save... saluti a tutti
|
http://assistenza.pcklinik.it www.pcklinik.it |
|
|
maurinom
Utente Attivo

1° fruitore save

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Poggibonsi
275 Messaggi
|
Inserito il - 16/11/2009 : 16:37:33
|
Ciao, dovresti fare una cosa tipo dare una "grandezza" ad ogni prodotto e, superata tale misura, automaticamente ti passa al metodo di spedizione successivo. Non penso sia stato fatto niente di modifiche in questo modo, vediamo se qualcuno ci delucida! |
Maurino www.morimoto.it FINALMENTE CON IL SAVE!!!!!!!!!www.morimoto.it/demo_mw/ http://mori-moto.blogspot.com/ Su Facebook con nome Maurino Nitromori Mori ESISTE IL TASTO CERCA, UTILIZZALO! |
 |
|
|
FrancoBorgioli
Moderatore

Tester & Programmatore

Prov.: Firenze
Città: Cerreto Guidi
767 Messaggi
|
Inserito il - 16/11/2009 : 17:04:22
|
se ti serve solo due tipi
1)tutti i tipi di spedizione 2)spedizione solo corriere
io mettere nella scheda prodotti un campo spedCorr che quando è faggato solo corriere altrimenti tutti
|
FrancoBorgioli
shop2007 - http://www.toscanavini.com
Un grande prodotto, lo fanno i piccoli particolari... e non arrabbiatevi se vi copiano le idee dal vostro sito... vol dire che piace. |
 |
|
|
maurinom
Utente Attivo

1° fruitore save

275 Messaggi
|
|
|
moicans
Amministratore

HelpDesk Shop2007pro

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Cattolica
3725 Messaggi
|
Inserito il - 16/11/2009 : 19:35:16
|
| maurinom ha scritto:
Ciao, dovresti fare una cosa tipo dare una "grandezza" ad ogni prodotto e, superata tale misura, automaticamente ti passa al metodo di spedizione successivo. Non penso sia stato fatto niente di modifiche in questo modo, vediamo se qualcuno ci delucida!
|
Non sempre le grandezze pregiudicano la spedizione... e il peso?
I fattori da prendere in considerazione secondo me sono:
Dimensioni Peso Dimensioni e Peso insieme
e
miglior prezzo in funzione di quello scritto sopra.
| se ti serve solo due tipi
1)tutti i tipi di spedizione 2)spedizione solo corriere
io mettere nella scheda prodotti un campo spedCorr che quando è faggato solo corriere altrimenti tutti
|
Non credo che sia la strada giusta ed il motivo è semplice se nel carrello metto sia un prodotto con flaggato:
tutti i tipi di spedizione
e un'altro con flaggato
spedizione solo corriere
Poi tornado all'esempio fatto da dolce bimbo: supponiamo io metta nel carrelo:
cartuccia per stampante come spesa mi sta bene raccomandata,
ma se l carrello ne avessi messe tre ?
Io fino ad oggi una vera mod per le spedizioni non l'ho fatto perchè nessuno ha le idee chiare compreso me.
Se ci fosse uno capace di spiegare lo scenario... |
Massimo Cavalieri  Resp. Progetti: Shop2007 & Save www.only-web.net (Oltre ogni idea!) www.only-web.net/shop2007/ (ecommerce demo) Hotel a Cattolica "www.hotellidocattolica.com" (Save Ver.2)
|
 |
|
|
maurinom
Utente Attivo

1° fruitore save

275 Messaggi
|
Inserito il - 16/11/2009 : 20:29:16
|
Provo a spiegarti come funzionano le spedizioni che faccio e ricevo io. Solitamente sono sempre tramite corriere in quanto come peso o grandezza ricevo pezzi grossotti. Quando mi devono spedire ad esempio le guarnizioni, anche lì dipende dalla grandezza delle confezioni, ma utilizzo sempre corriere. Se andiamo a vedere le differenze, io ad esempio utilizzo bartolini come corriere convenzionato, risparmio in termini di tempo in quanto in un giorno ricevo e consegno il materiale. Quanto pesa una cartuccia? 60gr? spedirla con posta raccomandata ti verrebbe 4,75. Chi potrebbe acquistare una sola cartuccia anche se a metà del prezzo (si tratta delle 10 euro) quando deve spendere quello che risparmia in spedizione? La compro sotto casa! Sul web si vende se proponi prezzi giusti, sai quante volte ho rinunciato ad acquisti perche mi costavano troppo di spedizione??? Consiglio mio, continuiamo così senza scervellarci, magari fai una convenzione con un corriere (tra i piu vantaggiosi economicamente tnt e dhl ma servizio pessimo)io con bartolini piu spedisco e meno spendo, in definitiva proponi un servizio ottimo veloce e con piu spedizioni effettui meno spendi, quindi meno costeranno le spedizioni ai tuoi clienti. Se poi vi servono altre delucidazioni chiedete pure!!! 
|
Maurino www.morimoto.it FINALMENTE CON IL SAVE!!!!!!!!!www.morimoto.it/demo_mw/ http://mori-moto.blogspot.com/ Su Facebook con nome Maurino Nitromori Mori ESISTE IL TASTO CERCA, UTILIZZALO! |
Modificato da - maurinom in data 16/11/2009 20:30:20 |
 |
|
|
MpStore
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Orbassano
3 Messaggi
|
Inserito il - 19/07/2010 : 22:53:05
|
Ragazzi buonasera, lo scenario è questo. Piu aumenta il peso (volumetrico naturalmente) degli articoli meno paghi di spedizione.
Sto provando a fare una modifica inserendo un campo alle spedizioni peso volumetrico e peso prodotto.
Sommando questi fattori si dovrebbe raggiungere un peso che equivale al costo della spedizione. Si accettano consigli.
|
Mirko |
 |
|
|
moicans
Amministratore

HelpDesk Shop2007pro

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Cattolica
3725 Messaggi